E’ un luogo unico, in cui lo stile sofisticato della vita cittadina e quello semplice della campagna si accostano in un mix di colori, sapori, sensazioni e suoni.
Tra foreste e fattorie, lo stato conserva vaste aree la cui natura incontaminata è venerata dalla popolazione. Le selvagge Ozark Mountains sono come decorate da valli tortuose che invitano il visitatore più audace all’esplorazione.
Saint Louis e Kansas City sono tra le città più interessanti dello Stato del Missouri.
Kansas City è il regno del barbecue e dei club di jazz, oltre che dei musei della cultura gitana. Numerosi sono i locali dove la carne dei vitelli viene arrostita lentamente - morbida nel mezzo e croccante all’esterno - per essere poi servita con le immancabili patatine e cosparsa di spezie e di una dolce e densa salsa a base di ketchup. Se il jazz è nato a New Orleans, molti sostengono che si sia poi sviluppato a Kansas City. Ad ogni angolo della strada sono nati club, musei e fondazioni dedicate al suono dell’anima.
Saint Louis è la cosiddetta “città dei 7 ponti” e dei parchi. L’icona cittadina è il Gateway Arch, un arco ampio e alto 200 metri che sembra dominare il grande Mississippi.
Il modo migliore per spostarsi da una località all’altra, da un’attrazione cittadina ad una campestre e selvaggia, è noleggiare un’auto. Prenota subito il veicolo che preferisci con TiNoleggio.